un po' di analisi di SEO: i meta tag - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

venerdì 9 febbraio 2007

un po' di analisi di SEO: i meta tag

Riporto qui invece un bel post che indica le migliori strategie di SEO e i fattori da ottimizzare per le propri siti Web, unasorta di Top Ten dei fattori da ottimizzare secondo le modalità di lavoro dei principali motori di ricerca quali Yahoo e Google.
Oramai i meta tag hanno funzionalità molto limitate sebbene essi influiscano indirettamente sul posizionamento nei motori di ricerca, quindi non è vero che non servono !

Associare il contenuto del title di una pagina con quello della description, con il semplice sistema di scriverci le stesse keywords, e l’associazione di questi elementi con l’url della pagina; danno più forza alla sua tematizzazione e ai risultati nella serp.
Non bastasse, però questo ultimo passaggio vale solamente per GOOGLE, con questo sistema potrai mettere sotto il title nella lista dei risultati sul motore di ricerca, il contenuto del meta tag description, creando un incentivo in più a clikkare sul tuo risultato da parte del navigatore.


White Hat Seo Progetto Seo:


1. Il titolo, breve e in topic con il contenuto del meta description e la prima parte del contenuto nel body.


2. Anzianità del sito, il cosiddetto age factor, importantissimo per Google e Yahoo.

3. Divulgazione comunicati stampa e articoli con contenuti unici.

4. La trusterizzazione del web site ( autorevolezza dei siti che linkano il sito, dmoz e directory yahoo very important ! Ma non solo loro naturalmente)

5. La tematizzazione estrema del sito ( solo contenuti a tema e/oppure correlati ad esso ).

6. La frequenza di aggiornamento dei contenuti

7. La presenza delle keyword nelle url e in topic con i contenuti del meta description e del titolo.

8. Assenza o quasi di outbound links off topic.

9. Unicità dei contenuti.

10. Prominenza e Prossimità delle keywords nei testi.

Nessun commento: