Regole per le meta tag descriptions
Ecco delle buone regole per costruire delle meta tag description di un certo livello.
A conferma che l'uso di essi (oltre ad altri crismi di SEO elencati in questo veloce post) può essere utile per ottimizzare al massimo l'individuazione del soggetto principale della pagina.
Elenco regole:
- Regola numero uno: il breve testo che verrà inserito nella description della pagina web non dovrà essere troppo lungo al massimo circa 200 caratteri.
- Regola numero due: nel contenuto della description si dovrà ripetere il contenuto del title della pagina.
- Regola numero tre: porre attenzione che la frase nella description, termini esattamente dove tu desideri, senza che Google la snaturi accodandogli altro testo preso dal body. Per fargli svolgere questa azione si dovrà terminare la frase con un punto “.”
Pagina con Title:
Vendita on line occhiali da sole
Sarà tradotta in:
L’Angole dell’occhiale – Vendita on line occhiali da sole delle migliori marche consegne in tutta Italia in 48 ore.
Il post è tratto da un'analisi a riguardo di progetto SEO
Nessun commento:
Posta un commento