Gli effetti di Yahoo Panama
Il 26 febbraio è stato pubblicato un articolo da Com Score Networks sugli effetti dell'introduzione del nuovo algoritmo di ranking e la revisione del sistema pubblicitario di Yahoo! che prende il nome di progetto Panama.
Lo studio analizza il comportamento di 1 milione di utenti Internet statunitensi nelle due settimane immediatamente successive all'introduzione del nuovo sistema ( la settimana del 11 febbraio e del 18 febbraio).
I dati del CTR danno risultati soddisfacenti in quanto il tasso di click sulle impressioni degli annunci vede crescere del 5% nella prima settimana e del 9% nella seconda settimana. (i dati sono rapportati al valore medio del CTR nel periodo "pre-modifiche").
Anche la metricaYahoo! Sponsored Click Composition, che dà la misura del numero di click su link sponsorizzati rispetto a quelli totali slu sito, ha dato buoni risultati.
Dal lancio del nuovo modello nella prima settimana il valore è passato a 10,6% dei click totali (+0.5%) e nella seconda a 11,1% (+1.0%).
Lo studio analizza il comportamento di 1 milione di utenti Internet statunitensi nelle due settimane immediatamente successive all'introduzione del nuovo sistema ( la settimana del 11 febbraio e del 18 febbraio).
I dati del CTR danno risultati soddisfacenti in quanto il tasso di click sulle impressioni degli annunci vede crescere del 5% nella prima settimana e del 9% nella seconda settimana. (i dati sono rapportati al valore medio del CTR nel periodo "pre-modifiche").
Anche la metricaYahoo! Sponsored Click Composition, che dà la misura del numero di click su link sponsorizzati rispetto a quelli totali slu sito, ha dato buoni risultati.
Dal lancio del nuovo modello nella prima settimana il valore è passato a 10,6% dei click totali (+0.5%) e nella seconda a 11,1% (+1.0%).
Questo studio, sebbene sia prematuro in quanto è stato effettuato a sole 2 settimane dal lancio del prodotto, offre sicuramente degli spunti interessanti per Yahoo! dopo un 2006 turbolento.
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