Tendenze del marketing on-line per il 2007 - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

sabato 10 febbraio 2007

Tendenze del marketing on-line per il 2007

E' stata fatta una survey alla fine del 2006 da parte di ad:tech e MarketingSherpa allo scopo di chiedere a chi svolge attività di marketing on-line un giudizio sulle tecniche sperimentate nel 2006 e quali sono gli aspetti più interessanti sui quali andranno a focalizzare l'attenzione nei mesi futuri.

La tabella qui sotto riportata elenca quali sono gli strumenti di advertising on-line più efficaci e quali hanno dato i peggiori risultati.
La tendenza è che il mailing è un prodotto in parabola discendente(sia che si tratti di pubblictà su mailing che di annunci immersi nei testi), così come i pop-up e i banner.
Le tecniche di SEM (Search Engine Marketing) subiscono un leggero calo ma mantengono la leadership.
Da segnalare inoltre l'importanza sempre più rpeponderante dei prodotti di Search Engine Optimization che si impongono nel mondo dell'marketing on-line con forza grazie all'importanza del posizionamento dei motori di ricerca.

L'elenco delle attività che le aziende andranno a svolgere nei prossimi mesi rispecchiano i prodotti a maggior rendimento elencati prima, sebbene la tipologia dei rich media riscuota notevole successo in previsione futura.

Tra le tattiche emergenti a cui le agenzie di marketing on-line inverstiranno nel futuro si notano i blog e il social networking, i feed RSS e gli annunci video.


Immagini tratte da un post di e-marketer

Nessun commento: