Query come strumenti di marketing - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

lunedì 12 febbraio 2007

Query come strumenti di marketing

Navigando in rete in questi ultimi giorni ho trovato moltissimi blog che trattano dell'importanze dell'analisi dei risultati dei motori di ricerca al fine di individuare le strategie di marketing ideali relativamente agli interessi della popolazione del Web.

I motori di ricerca, infatti, sono lo specchio del desiderio della popolazione che naviga in rete poichè il 90% del traffico entrante nei siti passa tra le loro mani.
(...voglio ricordare le questioni di egemonia di Google evidenziati da Marchiori)
A tal proposito sono stati creati dei servizi gratuiti con cui è possibile confrontare l’andamento e la popolarità di determinate parole-chiave all’interno di alcuni search engine: dallo strumento di Yahoo al servizio di Microsoft al sito Trends di Google, che permette di comparare diverse query.
Questo tipo di strumenti comparativi rappresenta uno strumento notevole di ricerca disponibile immediatamente senza la necessità di dover fare dispendiose ricerche di mercato.
Le funzionalità, sebbene siano abbastanza limitate, possono dare una vaga idea su come condurre una campagna pubblicitaria on-line (e anche con mezzi tradizionali) alle piccole medie imprese che si affacciano nel mercato senza grosse risorse a disposizione!

Nessun commento: