You tube: il nuovo canale di promozione. - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

giovedì 5 luglio 2007

You tube: il nuovo canale di promozione.

YouTube negli ultimi tempi stia diventando un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo, oltre che negli Stati Uniti.

Per questo motivo molti operatori di marketing stanno sperimentando YouTube come nuovo canale di comunicazione per promvuovere i propri prodotti.

Questa tipologia di comunicazione può rivelersi molto azzeccata.

Porto un esempio molto efficace: l'utenza che ad esempio ricerca un video su una località turistica per vedere le bellezze del posto, potrebbe essere molto interessato anche a valutarne una possibile vacanza.

Immaginiamo che sia molto interessato ad una vacanza a San Gimignano in Toscana.

Esegue quindi una ricerca su You Tube con keywords "San Gimignano" ed ottiene la seguente pagina.

Trovando una entry come questa:
Apartment in San Gimignano - www.tuscany-holidays.info
Watch the video about apartment in farmhouse "Fattoria Santo Pietro" placed in San Gimignano - Tuscany. On www.tuscany-holidays.info you can find ...

Potrebbe essere incuriosito e valutare se il video della struttura alberghiera è di suo gradimento per poter prenotare la vacanza in un posto a lui gradito.



Si tratta di un nuovo metodo di comunicazione dalle grandissime potenzialità in certi settori quali turistico-alberghiero, giornalistico, ecc con forti credenziali per poter attrarre visitatori altamente targetizzati ed interessati a ciò che l'azienda promuove.

Nessun commento: