You tube: il nuovo canale di promozione.
YouTube negli ultimi tempi stia diventando un vero e proprio fenomeno di costume in tutto il mondo, oltre che negli Stati Uniti.
Per questo motivo molti operatori di marketing stanno sperimentando YouTube come nuovo canale di comunicazione per promvuovere i propri prodotti.
Questa tipologia di comunicazione può rivelersi molto azzeccata.
Porto un esempio molto efficace: l'utenza che ad esempio ricerca un video su una località turistica per vedere le bellezze del posto, potrebbe essere molto interessato anche a valutarne una possibile vacanza.
Immaginiamo che sia molto interessato ad una vacanza a San Gimignano in Toscana.
Esegue quindi una ricerca su You Tube con keywords "San Gimignano" ed ottiene la seguente pagina.
Trovando una entry come questa:
Apartment in San Gimignano - www.tuscany-holidays.info
Watch the video about apartment in farmhouse "Fattoria Santo Pietro" placed in San Gimignano - Tuscany. On www.tuscany-holidays.info you can find ...
Potrebbe essere incuriosito e valutare se il video della struttura alberghiera è di suo gradimento per poter prenotare la vacanza in un posto a lui gradito.
Si tratta di un nuovo metodo di comunicazione dalle grandissime potenzialità in certi settori quali turistico-alberghiero, giornalistico, ecc con forti credenziali per poter attrarre visitatori altamente targetizzati ed interessati a ciò che l'azienda promuove.
Nessun commento:
Posta un commento