Sull'ottimizzazione degli annunci delle campagne PPC. - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

sabato 7 luglio 2007

Sull'ottimizzazione degli annunci delle campagne PPC.

In un post di del blog di SEO Carpediem c'è una tesi sull'ottimizzazione di annunci PPC che secondo me può valere solo in alcuni rari casi di promozione e a volte può avere degli effetti non così efficaci.

La tesi in questione suggeriva per incrementare i livelli qualitativi della campagna di eseguire un keyword insertion massivo con un codice di questo genere:

Questa, secondo me, è una scelta che può essere buona solo in casi di promozione di portali di e-commerce, dove non si hanno delle proprietà del prodotto da mettere in evidenza.

Nel caso invece di promozione di siti che non sono strettamente correlati alla vendita o hanno un settore fortemente concorrenziale dove è necessario porre l'attenzione del lettore con i pochissimi caratteri a disposizione sulle qualità che differenziaziano e fanno del prodotto in promozione maggiormente migliore rispetto alla concorrenza.

Inoltre, il mancato utilizzo di un keyword insertion pesante non preclude le possibilità di avere un ottimo livello di qualità della campagna (e di conseguenza un buon posizionamento ).

Basta lavorare su altri fattori di qualità, quali una landing page essenziale ed efficace, un testo di annuncio con una call-to-action, una grande frammentazione dei gruppi di annunci più targetizzati possibile ed uno studio delle keyword approfondito.

Nessun commento: