Advertising alla macchinetta del caffè? - Andrea Vit 's Blog

My Links

Leggimi nel nuovo blog: troverai contenuti aggiornati.
Andrea Vit - Consulente SEO
www.andreavit.com

martedì 8 maggio 2007

Advertising alla macchinetta del caffè?

Quest'oggi invece volevo commentare un curiosa notizia ascoltata su Radio Deejay dal buon Vic, confermata in rete da un articolo del TgCom: l'advertising sbarca nella macchinetta del caffè!


Paolo Bitta e Luca Nervi alla macchinetta del caffè




I mitici della macchinetta del caffè: Paolo Bitta e Luca Nervi.








La novità proviene dal Giappone (e non poteva essere altrimenti) e consiste nell'installazione sulla macchinetta del caffè di un monitor a 19'' che trasmette delle pubblicità a chi decide di prendersi una pausa con un buon espresso.
Se si guarda lo spot il vantaggio è che il ristoro viene gentilmente offerto dall'inserzionista!
La trovata mi sembra una vera e propria genialata giapponese...non c'è niente da fare: sono troppo avanti!
La novità mi entusiasma ancora di più perchè sono un caffè-di-macchinetta-dipendente!

1 commento:

Giovanni Del Prete ha detto...

Una idea divertente! Inoltre credo che se la macchinetta venga ben progettata colui che beve il caffè non le staccherà gli occhi di dosso. In ogni caso non deve essere così esplicita la connessione: sorbisci pubblicità>ti offro un caffè. E' troppo mercantile, offende la dignità e la cultura.

Devo inoltre dire che sento che il mondo della produzione si sta smaterializzando sempre più, produzione offshore, internet, servizi e pubblicità. Dopo Google Adsense la pubblicità sta diventando sempre più complessa, creativa ed importante. Saremo sommersi un giorno dalla pubblicità di ambiente e di guerriglia? Spero di no.

In ogni caso mi piace la pubblicità, specie quelle in rete, virali. Ritengo sia una via estremamente importante di espressione della creatività umana.